Atelier del Ricamo – Blog

Il blog di moda dell'Atelier del Ricamo

Zaini mania: tutto quello da sapere

L’invasione degli zaini è già iniziata. Sono ovunque e non solo sulle spalle delle più giovani. Per questo motivo è arrivato il momento di mettere i punti sulle “i” e capire cosa fare e cosa non fare per seguire questo trend.

zaini - atelier del ricamo
Innanzitutto precisiamo che non si tratta di una tendenza esclusivamente giovanile. Lo zaino può essere il miglior compagno di una donna per le giornate di chi lavora e di chi va a scuola. Basta solo scegliere quello giusto.

zaini - atelier del ricamo
Se guardandovi attorno vi è apparso di essere tornate indietro negli anni Novanta, non sbagliate. Il modello base è stato ripreso proprio da quel periodo. Ovviamente poi l’idea di partenza è stata ampliata e oggi se ne trovano davvero di tutti i tipi di zaini.

zaini - atelier del ricamo
Più sportivi, rock con le borchie, chic ed eleganti. Dovete solo capire quale fa al caso vostro. Se per le ragazzine non è difficile sbagliare, per le più grandi c’è il minimo di rischio. Perciò prima di fare l’acquisto che cambierà la vostra vita, sarà il caso di dare un’occhiata a cosa consigliano le passerelle.
In particolare, secondo uno stile bon ton, sono stati realizzati degli zaini – borse molto pratici, più eleganti e dalle forme ben precise, grazie alla loro rigidità. Non parlo solo di Chanel e Moschino, ma mi riferisco anche a Zara, Mango, Accesorize, Furla e Piquadro.

zaini - atelier del ricamo
Il trucco per non sbagliare è seguire il proprio stile. Stoffa o pelle? Tinta unita o fantasia? Total black o colorato? Probabilmente, per non cadere in errore, dovrete pensare anche all’uso che ne farete.
Lo zaino è un accessorio versatile. Se iniziassimo ad elencare le occasioni in cui potremmo preferirlo alla classica borsa, non finiremmo più. Basti sapere che potrete portarlo con voi a lavoro, come potrebbe essere perfetto per un pomeriggio di shopping selvaggio con le amiche. E in viaggio sarebbe perfetto per tutte le cose che dimentichiamo di mettere in valigia e buttiamo in borsa all’ultimo minuto.

zaini - atelier del ricamo




Appassionata di letteratura, arte, fotografia, viaggi e moda, sogna di diventare giornalista. Dopo la laurea magistrale in Filologia Moderna, ha iniziato a collaborare con diverse redazioni coltivando l'amore per la scrittura.

Scrivi un Commento

La tua email non sarà pubblicata.

Inserisci il codice * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.