Atelier del Ricamo – Blog

Il blog di moda dell'Atelier del Ricamo

Tapestry style per l’inverno 2015 – 2016

La stampa tapestry è la vera rivelazione della collezione autunno – inverno 2015. Aveva già fatto capolino la scorsa estate tra motivi etnici e pantaloni extralarge e ora ce la ritroviamo su cappotti ed abiti.

tapestry style - atelier del ricamo
Nonostante ricordi, come suggerisce il nome, la tappezzeria di un salotto ottocentesco, lo stile tapestry ha raccolto tantissima approvazione tra le donne italiane. I consigli su come portare questa stampa, molto particolare, arrivano dai grandi nomi della moda.
In principio fu il poncho bohèmien a catturare l’attenzione delle più curiose in fatto di tendenze. Poi ci fu l’avvento dello stile dark e per un po’ di tempo si smise di essere boho.

tapestry style - atelier del ricamo
Eppure il trend tapestry è sempre stato uno dei preferiti dalle donne che amano giocare con il proprio stile, tanto che anche gli stilisti più famosi non hanno potuto fare a meno di contaminare le proprie creazioni.
Roberto Cavalli in primis, ma anche Etro e Burberry Prorsum, hanno lasciato che queste fantasie misteriose invadessero il loro mondo. Così cono venute fuori bluse e gonne girane dai caratteri oscuri, ma anche abiti eleganti da indossare senza troppi pensieri.

tapestry style - atelier del ricamo
Il consiglio migliore è quello di scegliere gli abbinamenti giusti. Il migliore alleato è come sempre il nero, che vi aiuta a correggere il tiro quando vi sembra di strafare. Inoltre è sicuramente la tinta perfetta da affiancare a fantasie bohèmien.
Lo stile tapestry non ha pretese, se non quella di essere al centro dell’attenzione. Quindi scegliete un unico capo da sfoggiare, che si tratti di abbigliamento o di un accessorio. Sarà il pezzo forte dell’outfit del giorno e vi renderà uniche fra le tante.
Servono altri consigli? Se necessitate di qualche suggestione in più, non resta che curiosare tra le boutiques boho della vostra città, magari quelle un po’ più particolari. Già nella vetrina riuscirete a scovare il capo fatto per voi.

tapestry style - atelier del ricamo

Appassionata di letteratura, arte, fotografia, viaggi e moda, sogna di diventare giornalista. Dopo la laurea magistrale in Filologia Moderna, ha iniziato a collaborare con diverse redazioni coltivando l'amore per la scrittura.

Scrivi un Commento

La tua email non sarà pubblicata.

Inserisci il codice * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.