Atelier del Ricamo – Blog

Il blog di moda dell'Atelier del Ricamo

Taglie over per tutti!

Lo scorso inverno le taglie over sono apparse nei guardaroba di tutti come una delle tendenze principali per ogni stagione. In effetti da un po’ di tempo è diventata idea diffusa che la taglia da scegliere per i maglioni e i cappotti non è la nostra, ma la nostra aumentata di una.
Tanti sacrifici per arrivare alla silhouette tanto agognata e poi non poterla neanche mettere in mostra, sigh! Non fate così, lo sapete anche voi che le mode vanno e vengono. L’estate arriverà presto, vedrete!
E poi un po’ di comodità ci voleva proprio. La possibilità di indossare i must di stagione senza troppi pensieri non è da dimenticare. Finalmente infatti nessuno dovrà rinunciare a seguire la moda che preferisce.

taglie over - atelier del ricamo
La prima regola è che non ci sono regole. Over vuol dire che potete recuperare dal vostro armadio anche quel vecchio maglione che avete sempre amato, ma che poi, si sa, seguendo le moda, è finito sotto tutto il resto.
È ben accetto tutto ciò che è maxi. Il cappotto largo è perfetto. Retrò. Le linee morbide ricordano gli Anni Ottanta. Gli anni dalle forme abbondanti. Tra i cappotti in lana, meglio se nelle tonalità del grigio, fanno capolino anche le mantelle e i montoni.

taglie over - atelier del ricamo
Poi ci sono le giacche, che esagerano in lunghezza. Tra blazer e tagli classici, la giacca è un vero e proprio must che non può essere ignorato. Con uno o due bottoni, sono il capo giusto da portare anche in inverno.
È vero che ad essere over sono soprattutto i maglioni e i cappotti, ma con sempre maggiore insistenza si stanno facendo spazio anche le gonne. Tornano le longuettes, che erano comparse e sparite agli inizi del nuovo millennio. E soprattutto tornano le gonne a ruota, quelle ampie, che fanno molto Anni Sessanta.
E voi che aspettate? Lasciatevi contagiare!

taglie over - atelier del ricamo

Appassionata di letteratura, arte, fotografia, viaggi e moda, sogna di diventare giornalista. Dopo la laurea magistrale in Filologia Moderna, ha iniziato a collaborare con diverse redazioni coltivando l'amore per la scrittura.

Scrivi un Commento

La tua email non sarà pubblicata.

Inserisci il codice * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.