Atelier del Ricamo – Blog

Il blog di moda dell'Atelier del Ricamo

STIVALI. ACCESSORI FOR EVER

Non possono mancare nel total look femminile. Sportivi o eleganti e pronti per essere indossati in ogni occasione della giornata. Tra gli accessori sono fondamentali per creare e costruire la propria personalità e distinguersi con stile dagli altri. La moda invernale offre un’ampia gamma di scelta. Sono gli stivali, must have della stagione più fredda dell’anno, tornano prepotenti e si indossano con glamour e stile. Le tendenze offrono grandi novità, ma anche tanti ritorni dal passato. A cominciare dagli stivaletti con tacco mini e la punta sfilata.

stivali - atelier del ricamo

Tacchi sottili, quasi come uno spillo. Le tinte sono per lo più sul nero, anche in vernice, per dare un effetto più lucido al look. Gran moda anche per le cerniere e le decorazioni metalliche, dalle fibbie alle borchie, di tendenza negli ultimi anni. E poi ci sono gli stivali con tacco alto. Da Tod’s la tendenza è il nero, oppure per il ritorno dello stile western, anche al cinema, non manca lo stivale da cowgirl firmato Valentino. Per Yves Saint Laurent si punta sul rock, più aggressivo. Mentre da Jil Sander e Blumarine la stagione propone il color marsala. Le frange sono protagoniste indiscusse per gli stivali di Burberry. E ancora tanta fantasia di sfumature per i look coloratissimi tra il rosso fuoco e il verde intenso, tra il blu notte e il giallo sole visti in passarella. Tanti modi di indossare gli stivali, mixando fantasia e digradazioni più o meno forti, in base alla propria personalità di vestirsi tutti i giorni e curare il proprio look nei minimi dettagli. Un modo per giocare anche con il guardaroba e in questo caso con gli accessori da abbinare tra loro.

stivali - atelier del ricamo



Marina Rissone

Giornalista freelance, collabora con quotidiani nazionali per società, cultura, spettacoli. Ha altre esperienze nel settore comunicazione, autrice di libri e poesie. La scrittura quotidiana è accompagnata dalla curiosità di osservare il mondo da differenti prospettive. Ama la natura, i viaggi, gli animali e nuotare in libertà.

Scrivi un Commento

La tua email non sarà pubblicata.

Inserisci il codice * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.