Atelier del Ricamo – Blog

Il blog di moda dell'Atelier del Ricamo

Stilisti tremate, the king of fashion is back!

Insulti antisemiti, razzismo, odio puro, aggressione verbale. Parecchie furono le accuse, che nella primavera del 2011, vennero rivolte contro lo stilista John Galliano.

Un comportamento indecoroso che gli costò il posto di direttore creativo all’interno della maison Dior. Quasi un lutto, una notizia fatidica, dolorosa per chi amava l’incredibile lavoro del designer, la sua meravigliosa haute couture che più volte ci fece sognare ed emozionare. L’amarezza di un esule, di un uomo geniale dal cuore di ghiaccio.

Pur non avendo nessun freno artistico e morale, Galliano non demorde. Creazioni spettacolari, sovradosaggi di pura creatività, passione, grinta, dettagli di una mente vincente, brillante.

Di certo il vocabolo “semplicità” non fa parte del dizionario dello stilista britannico e le sue collezioni ne sono la prova “vivente”. Il vero lottatore è colui che pur cadendo numerose volte, trova il coraggio di rialzarsi e Galliano è un vero gladiatore. La sua collezione primavera-estate 2015 lo dimostra.

Collezione John Galliano Primavera Estate 2015

Presentata a Parigi il 28 settembre, la capsule collection s’ispira al mondo della giungla. Un ambiente selvaggio, ma anche fashion e tropicale. I vari outfit presentano tonalità esotiche, tagli ampi, voluminosi e varie linee geometriche. Vi sono diversi tipi di lunghezza, studiati dal direttore creativo della maison Galliano, Bill Gaytten, adottati per la creazione di svariate giacche, pellicce e bellissimi abiti da sera. Numerosi gli accessori, che ricordano uno stile etnico, dalle varie collane lavorate in plexiglass, a forma di foglia, ai cappelli in bambù. Sandali in sughero, orli in chiffon fluttuano leggeri, mentre la folla osserva e tace.

Gioiello Galliano Primavera Estate 2015   Gonna foresta Galliano 2015Vestito foglie Galliano

Il richiamo di un dominatore, il ruggito di un leone, John Galliano è tornato ed pronto a riprendersi il trono da cui fu spodestato. Questo è solo l’inizio, numerosi capolavori attendono le future passerelle dello stilista britannico.

galliano

Mapii

Adoro scrivere e parlare di moda, ma non solo: la mia più grande passione ha inizio nel momento in cui impugno una matita. La perfezione del corpo umano mi affascina, le linee sinuose, le tecniche di stilismo, modellistica e confezione riempiono le mie giornate e le rendono impagabili, perché la mia priorità assoluta nella vita è CREARE: uno schizzo, una manica, un pantalone, un volto, ma creare, creare e non fermarmi mai. Sono un'illustratrice , stylist e studentessa di moda. Per info: mpf93@hotmail.it

Scrivi un Commento

La tua email non sarà pubblicata.

Inserisci il codice * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.