Atelier del Ricamo – Blog

Il blog di moda dell'Atelier del Ricamo

Stile Androgino: il nuovo trend

Questa nuova tendenza, lo stile Androgino, sta spopolando sempre più sulle passerelle d’alta moda, a seguirlo non sono soltanto Vip e gente appartenente al mondo dello spettacolo, ma anche appassionate di moda e donne di ogni età.

Il look Androgino ha iniziato a prendere piede nell’estate del 2015 proponendo bretelle colorate, giacche di ogni misura e lunghezza ma soprattutto le Oxford, classica scarpa da uomo, o Francesina anche nel modello femminile, super elegante e molto indossabile.

Ancora oggi lo stile Androgino è una tendenza intramontabile, si tratta di uno stile molto particolare che combina alla perfezione degli elementi tipici della moda maschile con quelli femminili mescolati e inseriti in un unico look.

stile androgino - atelier del ricamo

Il fisico più adatto per vestire questo tipo di outfit è sicuramente il fisico, appunto, androgino, ovvero chiunque abbia un fisico molto longilineo, non molto femminile e quindi con poco seno e pochi fianchi. Nonostante questo però, anche le donne dai corpi molto femminili e curvy possono vestire alla perfezione questo nuovo “mannish look”, dando un nuovo volto alla femminilità.

Il look proposto dagli stilisti per l’autunno/inverno 2016/2017 è un connubio tra l’aggressività del punk e i punti forti dello street style degli anni 90’.  Tra le nuove collezioni, a quanto pare, la moda androgina sta diventando sempre più costante e si riconferma la principale tendenza, tanto che nomi del calibro come Victoria Beckham, Ralph Lauren, Oscar de la Renta, Alexander Wang, ma anche altri come ad esempio Armani che ha reso le linee della sua nuova collezione sempre più semplici e androgene. Ma in realtà la moda androgina si rispecchia anche nella moda maschile, come ad esempio fa Gucci, facendo sfilare modelle con abiti palesemente ispirati alla moda maschile, ovvero giacca e cravatta, mentre gli uomini indossano abiti influenzati dalla moda femminile. Ma dopo tutto la moda e moda e non ha sesso.

stile androgino - atelier del ricamo stile androgino - atelier del ricamo

Ma non sono solo i grandi stilisti che si lasciano affascinare da questa nuova moda, ma anche i personaggi famosi che si sbizzariscono a mescolare i due generi formando degli outfit veramente eleganti, sobri e sofisticati.

Prima tra tutte Rihanna con la sua attesissima nuova pubblicità per Puma.

stile androgino - atelier del ricamo

Ma non solo la bellissima cantante è una delle più grandi fan dello stile androgino

stile androgino - atelier del ricamo

Tra le altre ricordiamo, la Stupenda Angelina Jolie, elegante e sexy. Conferma di come lo stile androgino può essere molto sexy e femminile.

stile androgino - atelier del ricamo

E tante altre come la famosa attrice Kristen Stewart, Rita Ora e Luisa Ranieri.

stile androgino - atelier del ricamo stile androgino - atelier del ricamo

Scrivi un Commento

La tua email non sarà pubblicata.

Inserisci il codice * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.