Atelier del Ricamo – Blog

Il blog di moda dell'Atelier del Ricamo

E rosso sia! Il colore della passione

Il rosso è sempre stato il colore della passione e della femminilità. Quest’anno è anche una delle nuances principali che hanno sfilato sulle passerelle, preannunciando le tendenze che caratterizzeranno la moda dei prossimi mesi.
Quante volte, girovagando per i negozi, siete state attratte da quel capo di un rosso intenso? E quante volte provandolo vi siete accorte che non era la tonalità giusta per voi? Questa volta non correrete nessun rischio.
Infatti il rosso irrompe sulle scene modaiole in tutte le sue varianti. Le tonalità sono intense, è vero, ma possono essere più o meno chiare, riuscendo a conciliarsi con i gusti di tutte.

abito rosso - atelier del ricamo

C’è il rosso brillante, in grado di catturare l’attenzione al primo sguardo. Adatto a chi non vuole passere inosservata e non ha paura di esporsi.
Per le più timide o per chi non ama i colori troppo accesi, il bordeaux è sicuramente la tonalità più adatta. La giusta combinazione tra eleganza e seduzione.
La sorpresa della stagione è però, senza dubbio, il marsala. Un colore insolito, ma semplicemente perfetto per tutte le donne. È quella tonalità che si pone al centro, come per fare da mediatrice. È la nuance che mette d’accordo le indecise.
Il marsala aiuta a creare la combinazione perfetta per tutti i nostri look. È adatto per gli outfit da giorno, ma è anche un caro alleato per le serate galanti.

abito rosso - atelier del ricamo

Vi state chiedendo dove indossarlo questo rosso, bordeaux o marsala che sia? Nessun problema. Dalla blusa alla mini-dress, è il colore giusto per ogni capo. Senza tralasciare gli accessori. Una bella pochette rossa fa la differenza…
Le décolletté rosse? Sono sempre state un punto di forza negli gli outfit total black. E poi come dimenticare gli smalti e i rossetti? Il make up non resta indifferenze ai suggerimenti delle passerelle. La scelta a voi…

abito rosso - atelier del ricamo

Appassionata di letteratura, arte, fotografia, viaggi e moda, sogna di diventare giornalista. Dopo la laurea magistrale in Filologia Moderna, ha iniziato a collaborare con diverse redazioni coltivando l'amore per la scrittura.

Scrivi un Commento

La tua email non sarà pubblicata.

Inserisci il codice * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.