Atelier del Ricamo – Blog

Il blog di moda dell'Atelier del Ricamo

Rosa quarzo: il colore del 2016

È confermato: il colore del 2016 è il rosa quarzo. Dalle passerelle arrivano le dritte su come essere alla moda anche per la prossima stagione e come creare dei look sempre nuovi e di tendenza. Scopriamo insieme tutto quello che bisogna sapere e quali saranno i must have della vicina primavera.
La tonalità rosa in realtà era tornata sulla scena modaiola da diverso tempo. Diversi i toni in cui il rosa è circolato nel nostro guardaroba. Fluo, pastello o cipria, non è mai mancato negli ultimi mesi. Ora il rosa quarzo si presenta come la giusta combinazione, non troppo acceso, ma neppure tanto confetto.

rosa quarzo - atelier del ricamo
Il 2016 sarà proprio l’anno dei colori tenui, delle tonalità rilassanti, come ha confermato il famoso Pantone Color Institute, che ogni anno studia e prevede quali saranno i colori di tendenza in fatto di moda. Nella top ten di Pantone, il rosa quarzo ricopre un posto d’onore.

rosa quarzo - atelier del ricamo
Tra i must di stagione quindi non mancheranno abiti stile sirena, lunghi e con la coda, ma anche gonne al ginocchio con fantasie floreali associate al rosa quarzo. Non si tratta infatti esclusivamente di total look, non tutte lo amano. Tra le combinazioni cromatiche da tenere presente è quella con il bianco, molto bon ton, o con il nero. Oppure, per le donne più rockettare, il blu può essere la soluzione perfetta.

rosa quarzo - atelier del ricamo
Come suggerisce il colore rosa quarzo, le donne cercheranno di raggiungere una sorta di equilibrio, cromatico, come psicologico. Il nostro guardaroba dovrà rispecchiare l’esigenza di tranquillità senza colpi di testa eccentrici. In questo senso il rosa quarzo è da intendere come un antistress che ci aiuterà a ritrovare un po’ di pace nel tran tran quotidiano.

rosa quarzo - atelier del ricamo
Se avete nel fondo del vostro portagioie la pietra che da il nome al colore, recuperatela. Un gioiello è perfetto per completare gli outfit e soprattutto questo minerale vi infonderà i sentimenti giusti per affrontare ogni faticosa giornata.

rosa quarzo - atelier del ricamo




Appassionata di letteratura, arte, fotografia, viaggi e moda, sogna di diventare giornalista. Dopo la laurea magistrale in Filologia Moderna, ha iniziato a collaborare con diverse redazioni coltivando l'amore per la scrittura.

Scrivi un Commento

La tua email non sarà pubblicata.

Inserisci il codice * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.