Atelier del Ricamo – Blog

Il blog di moda dell'Atelier del Ricamo

Il look per il rientro in ufficio con stile – Moda Uomo

Con la fine dell’estate il sapersi presentare nel rientro della routine quotidiana diventa fondamentale, soprattutto quando Settembre è iniziato già da un pò e lavoro e studio reclamano la vostra presenza.
Anche chi si è concesso le vacanze gli ultimi giorni d’agosto ha superato da un pezzo il traguardo del rientro e si invola il rientro in ufficio.
E’ ormai lontano il tempo in cui l’uomo si presentava in ufficio conformato al suo impiego, dove in rientro dall’ufficio si scorgevano frenetici omini sfoggiare una camicia bianca ben stirata, doppio petto e cravatta sgargiante a simboleggiare lo spirito di un giovane lupo pronto a conquistare chissà quale wallstreet.
Oggi giorno le cose sono cambiate per fortuna, il lavoro non fà più l’uomo e qualunque sia il proprio impiego si può dare la giusta apparenza di se.
La dove il tempo ci regala un clima ancora temperato è possibile sfoggiare T-Shirt e camice leggere dalle decorazioni più esotiche che può distaccarsi dal semplice bianco per far esaltare la personalità di chi la indossa, a patto che non si scelgano colori che cozzano tra loro optando per tinte chiare e scure in contrasto, e pur rimanendo un classico il doppio petto può essere sostituito da abiti meno ingessati ed un jeans, con tinta unica, riuscirebbe a rendere sportiva una qualunque giacca sulle spalle.

PER CLIMI PIU’ FREDDI

L’inverno avanza e quando il freddo con i suoi temporali inizia a presentarsi non c’è da disperare, un pullover dal collo alto per chi ha un viso più rotondo e con scollo a V per i più magri riuscirà a spezzare la legnosità di un abito classico ma per chi volesse osare di più può avventurarsi con il camouflage; Lo stile militare riesce sempre a tornare di tendenza e dà quel fascino da divisa che non guasta mai.
Se poi i dettagli ed i tagli rigidi di questo stile nero e verde non vi soddisfa pienamente, un completo color Blue Navy riuscirà a farvi spiccare tra la folla e darvi un tono di responsabilità che ispirerà sicurezza a clienti e colleghi, fondamentale per indicarvi come uomini pronti alla scalata sociale che non teme il duro lavoro, non ha bisogno di chiedere mai, ma è la persona più adatta alla soluzione dei problemi altrui.

 

Pullover girocollo atelier del ricamo

Scrivi un Commento

La tua email non sarà pubblicata.

Inserisci il codice * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.