Atelier del Ricamo – Blog

Il blog di moda dell'Atelier del Ricamo

Profumo di salsedine dalla fashion catwalk di Elie Saab

Un vero trionfo di colore. Ancora una volta, lo stilista libanese Elie Saab ammalia il suo pubblico, grazie alle sue leggiadre fantasie e alle linee morbide e sinuose.

saab

Un vento caldo, una piacevole ebbrezza marina, un’improvvisa estasi pervade la passerella francese. Tonalità calde, fantasie coralline, scollature a “V”, linee ampie con spacchi, inserti in pizzo, elementi di una collezione vincente. Una connotazione sportiva travolge quest’ondata di buon gusto, rendendo il tutto leggero e raffinato.

Le variegate stoffe risaltano sulla passerella, grazie a sontuosi ricami e sfavillanti cristalli, conferendo ai capi un’assoluta eleganza. Il designer propone autentici capolavori, maestose creazioni, che fanno sognare qualsiasi donna le indossi. Sfumature intense ci proiettano in uno scenario vitale e solare, habitat di intraprendenza e di una tintarella da ritoccare.

saab

La donna pensata dallo stilista, presenta una sensualità innata, una personalità ben definita. Diversi outfit hanno il compito di esaltarne gli svariati aspetti che a volte passano inosservati, a causa dell’esitazione femminile. Sembra quasi raccontare una storia, questa sensazionale catwalk: protagonista una donna che non vive nell’ombra, ma che ha fiducia in sé stessa, grazie alla magnificenza di quello che indossa. Vincere dunque, oltre che indossare capi dai colori raggianti.

saab

Chissà se lo stilista libanese volesse, appunto, inviare un messaggio alle donne di tutto il mondo: abbiate fiducia in voi, sentitevi belle, sfoggiate il vostro outfit migliore ed uscite: intorno a voi c’è un mondo da conquistare!

Mapii

Adoro scrivere e parlare di moda, ma non solo: la mia più grande passione ha inizio nel momento in cui impugno una matita. La perfezione del corpo umano mi affascina, le linee sinuose, le tecniche di stilismo, modellistica e confezione riempiono le mie giornate e le rendono impagabili, perché la mia priorità assoluta nella vita è CREARE: uno schizzo, una manica, un pantalone, un volto, ma creare, creare e non fermarmi mai. Sono un'illustratrice , stylist e studentessa di moda. Per info: mpf93@hotmail.it

1 Discussion on “Profumo di salsedine dalla fashion catwalk di Elie Saab”

Scrivi un Commento

La tua email non sarà pubblicata.

Inserisci il codice * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.