Atelier del Ricamo – Blog

Il blog di moda dell'Atelier del Ricamo

I must per l’autunno 2015

Finalmente è arrivato l’autunno, la stagione del primo freddo, delle foglie che cado, delle bevande calde e i primi outfit arricchiti da accessori come sciarpe e cappelli. Il bello dell’autunno è la possibilità di potersi vestire a strati riuscendo ad indossare così la nostra canotta preferita sotto al cardigan più comodo del mondo, è bello poter arricchire un outfit semplicissimo con accessori caldi e chic, qui di seguito vi farò un piccolo elenco di quei capi che non possono assolutamente mancare nel vostro guardaroba in questo periodo dell’anno.

  1. CAPPELLI: di questi ce ne vogliono in quantità, dalla bombetta al cappello in feltro che con la sua enorme falda ci copre il viso dal vento, dalle calde fasce fatte all’uncinetto che ti coprono le orecchie, al classico cappellino di lana dai più vari colori.
  2. SCIARPE: assolutamente si a sciarpone XXL che ci coprono tutto il viso, sia in tinta unita, sia dal motivo scozzese, in alternativa ci sono le sciarpe ad infinito, che si possono portare sia più morbide e larghe, sia strette e fino sopra al naso.
  3. MANTELLA: quest’anno è probabilmente il cult della stagione, non vi è un negozio che non ne abbia una in vetrina, parliamo di quelle mantelle di lana, stile un po’ poncho messicano, si trovano sia colorate per chi sa osare di più sia dai toni scuri come nero o marrone per quelle più chic. In alternativa abbiamo la favolosa CAPPA, un cappottino di forma trapezoidale senza maniche, molto usata da molte celeb come per esempio Taylor Swift, è molto classica e bon ton.
  4. COMBATBOOTS: questi tornano di moda tutti gli anni, e non sono solo alla moda, ma anche comodissimi e utili in una stagione come l’autunno in cui la maggior parte del tempo piove. I più famosi sono le Dr Martens, che ormai spopolano ai piedi di tutte le ragazze, le troviamo dal modello più classico in bordò a quello più girly dalla fantasia floreale.

Ecco finito il mio elenco delle poche, ma essenziali, cose che assolutamente dovete avere per sopravvivere all’autunno rimanendo sempre alla moda.

Scrivi un Commento

La tua email non sarà pubblicata.

Inserisci il codice * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.