Atelier del Ricamo – Blog

Il blog di moda dell'Atelier del Ricamo

Moda femminile inverno 2015-2016

La moda nazionale ed internazionale dell’autunno-inverno 2015-2016 farà uso di colori caldi che possano tranquillamente elencarsi quali: il rosso, il bordeaux, il rosso brillante, l’argento, il total black ed il marrone, da abbinare rispettivamente ad: abiti e gonne nel primo caso, a tutti i tipi di vestiario nel secondo (soprattutto però con combinazioni di tono su tono in tessuti diversi) e nel terzo nei riguardi di accessori e bijoux. Ma non vengono esclusi il verde e l’ocra. Come stile negli indumenti da indossare troveremo lunghezze maxi, in particolar modo per cappotti: linea extra large che ricordino gli anni ’80, ritornando e riutilizzando anche il montone e le mantelle.

Tendenze moda autunno inverno 2015-2016

Le gonne saranno fino al ginocchio, i golf e pullover da portare rigorosamente sopra longuette. Sono sempre lunghi i “long dress” con rouches e ricami impreziositi, e si dovrà far uso di gonne a ruota (in plissè o tulle), ma nonostante tutto, torneranno i tubini di varia vestibilità (ci consigliamo però di proporli solo per le più esili). Si andrà a sfruttare molto la pelle e la pelliccia, per: gonne, pantaloni, accessori e scarpe. I cappotti distintamente in pelliccia e super colorati. Per gli accessori saranno da dimenticare le borse mini ad esempio; la “faranno da padrone” le  maxi rigide, meglio se poi squadrate a ventaglio e se con tracolla a catena.

I materiali da abbinare dovranno essere in linea con quelli degli abiti; tutto dovrà risultare perfettamente in accordo con il vestiario. Gli stivali si useranno: cuissard ed aderenti. Non verranno concessi i tacchi a spillo. Questa, insomma, la moda (alquanto semplice e comoda) del 2015-2016. Ma va ricordato che ogni donna dovrà e potrà usare la propria fantasia da mettere a buon frutto e sbizzarrirsi come meglio reputerà, sempre in accordo con queste ultime tendenze.

Scrivi un Commento

La tua email non sarà pubblicata.

Inserisci il codice * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.