Atelier del Ricamo – Blog

Il blog di moda dell'Atelier del Ricamo

Maxi gilet: perfetto per ogni occasione

Il maxi gilet è ormai un must have per le donne più grintose. È pratico, caldo, perfetto per le giornate in continuo movimento. Usato in autunno, in primavera ed anche in inverno nelle giornate più soleggiate, con un bel pullover.

Il maxi gilet perfetto per ogni occasione - atelier del ricamo
È la combinazione giusta per chi cerca un capo unico che sintetizzi la giacca, come un blazer, il cappotto che riscaldi, ma non troppo, il cardigan, che sia lungo e non opprimente. Deve consentire l’agilità a chi è sempre di fretta. Ma allo stesso deve essere femminile ed avere carattere.

Il maxi gilet perfetto per ogni occasione  - atelier del ricamo
Per uno stile casual, il maxi gilet è senza dubbio la ciliegina sulla torta, il capo che completa anche l’outfit più semplice che abbiate mai indossato. Sceglietelo senza timore. Non è una giacca impegnativa, anzi. Vi consente anche di giocare un po’ con il vostro look.

Il maxi gilet perfetto per ogni occasione  - atelier del ricamo
Se invece vi state chiedendo se si può abbinare anche a qualcosa di più elegante, niente di più azzeccato. Il maxi gilet è adatto a qualsiasi mise, che si tratti di jeans o di tailleur, non è mai fuori luogo. Anche nei look più seriosi è la chiave di volta. Infatti vi consente di spezzare il grigiore degli abiti da ufficio, dando un tocco originale al solito completo.

Il maxi gilet perfetto per ogni occasione  - atelier del ricamo
Proprio perché si tratta di un capo particolarmente versatile, il consiglio è quello di scegliere con attenzione i colori. Certo, potrete prenderne qualcuno in pelliccia, preferendo le tonalità calde. Ma perché non provare anche i tessuti più tradizionali? In questo caso scegliete delle nuances neutre, come grigio, nero, beige o cammello. Se vi piacerebbe illuminare le vostre giornate con dei toni più chiari, il maxi gilet panna è quello che fa al caso vostro.
Per chi ha voglia di stupire, dalle passerelle arrivano i consigli migliori. Ci sono i gilet dai tagli minimal, quelli più dettagliati e decorati. Ci sono quelli con le frange, un po’ hippie. Quelli che combinano vari colori, con fantasie differenti, come le strisce. Lasciatevi tentare.

Il maxi gilet perfetto per ogni occasione  - atelier del ricamo




Appassionata di letteratura, arte, fotografia, viaggi e moda, sogna di diventare giornalista. Dopo la laurea magistrale in Filologia Moderna, ha iniziato a collaborare con diverse redazioni coltivando l'amore per la scrittura.

Scrivi un Commento

La tua email non sarà pubblicata.

Inserisci il codice * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.