Atelier del Ricamo – Blog

Il blog di moda dell'Atelier del Ricamo

Mannish style per le donne che osano

Lo stile mannish è sicuramente una delle tendenze più particolari degli ultimi mesi. Per intenderci si tratta del look maschile per le donne, che inseriscono nel proprio guardaroba tailleur dal taglio maschile (simile allo smoking), pantaloni con la piega, scarpe lucide stringate e sleepers.

Mannish style- atelier del ricamo
Se anche voi siete state travolte da questa insolita passione, non resta che mettervi al passo con i tempi ed aggiornare il vostro armadio con accessori ed abiti d’influenza maschile. Poi sono pochi i passi da compiere. Scopriamo insieme quali sono i must mannish.
Se si dice uomo, si pensa immediatamente ad uno dei capi maschili più amati dalle donne. Non fate finta di non capire. Si tratta di quello che più vi piace rubare al vostro partner, vuoi per il profumo di lui, vuoi per la sensualità di cui è simbolo. La camicia. Assolutamente bianca. È uno dei capi essenziali per iniziare la vostra trasformazione.

Mannish style- atelier del ricamo
A questa dovete assolutamente abbinare una giacca e per un look andro – chic non c’è niente di meglio di un blazer. Ma per variare potrete ricorrere anche ad un pullover di cachemire. Occhio al cappotto. Che sia pesante e decisamente largo. Grigio o beige. Ricordate che le taglie in più non sono un problema, ma un punto di vantaggio per voi.
Dei pantaloni bisogna dire che è obbligatorio che abbiano un taglio morbido maschile, altrimenti non se ne fa niente, sia chiaro. Niente di attillato. Banditi gli skinny, indiscutibilmente troppo femminili. Meglio se larghi. Perfetti gli slacks con le calze e le francesine. E possibilmente prediligete la vita alta.

Mannish style- atelier del ricamo
Uno stile sofisticato spinge a fare attenzione anche ai particolari. Tra i dettagli da non sottovalutare menzioniamo cravatte e papillons, un tocco unico per il vostro outfit. Ed ancora le super sexy bretelle. Qui si tratta di sostituire degnamente i classici bijoux femminili. Quindi sono perfetti anche l’orologio da polso con cinturino in pelle retrò o anche in metallo. E perché no, i classici gemelli?

Mannish style- atelier del ricamo
Per il resto lasciate che a ispirarvi siano gli anni Venti e i Trenta. Sì, ai capelli corti, sensuali e sistemati con lacca e gel, o ad un caschetto. Oppure raccoglieteli in un chignon basso. Magari scegliete un cappello da indossare in abbinamento all’outfit del giorno. Ottimo un borsalino.

Mannish style- atelier del ricamo




Appassionata di letteratura, arte, fotografia, viaggi e moda, sogna di diventare giornalista. Dopo la laurea magistrale in Filologia Moderna, ha iniziato a collaborare con diverse redazioni coltivando l'amore per la scrittura.

Scrivi un Commento

La tua email non sarà pubblicata.

Inserisci il codice * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.