Atelier del Ricamo – Blog

Il blog di moda dell'Atelier del Ricamo

Maglioni e cinture, la giusta combinazione

I classici maglioni over size possono essere amati e odiati, ma con l’aiuto di semplici cinture, possono essere ingentiliti e trasformati in un must have insostituibile. Poche mosse insomma per rimettere in uso vecchi acquisti e per apprezzare di più i nuovi di cui ci siamo pentite una volta indossati la prima volta.
Oggi i maglioni taglia XL sono al centro delle tendenze invernali. Sono belli, caldi e comodi. Però non a tutte donano queste taglie esagerate, in particolare alle donne che rischiano di perdere il proprio punto vita camuffato in questo gomitolo di lana.

Maglioni e cinture, la giusta combinazione - atelier del ricamo
Un girovita particolarmente stretto infatti deve essere messo in risalto per non rischiare di “sformare” il vostro fisico. I maglioni extra large a volte possono avere proprio questo effetto, ma una cintura ripristina le forme e delinea la vostra silhouette.
La soluzione giusta per seguire la moda e valorizzare il proprio corpo al meglio può essere proprio il ricorrere all’uso di cinture, come quelle che indossiamo abitualmente, sia chiaro. Cinture sottili o larghe, provatene di tutti i tipi e sceglietene diverse per cambiare di continuo outfit.

Maglioni e cinture, la giusta combinazione - atelier del ricamo
Se siete convinte anche voi che questa potrebbe essere l’idea che fa al caso vostro, tirate fuori dall’armadio tutte le cinture che avete. Giocate creando delle combinazioni. Potete scegliere una cintura che irrompe nell’outfit con decisione. Grande. Che spezzi i colori indossati. Che non sia solo un accessorio, ma un tocco di stile.

Maglioni e cinture, la giusta combinazione - atelier del ricamo
In genere infatti la cintura deve fermare il maglione ad altezza del punto vita, ma allo stesso tempo deve dare carattere al look che scegliete. Ovviamente dare carattere non significa creare degli accostamenti cromatici impossibili. Cercate piuttosto di abbinare le tonalità o di sfruttare gli avvicinamenti tono su tono.
Se invece preferite le cinture sottili, l’utilizzo è consigliato in particolare con dei maglioni più leggeri, in modo da non forzare l’abbinamento. Magari sceglietene di lunghe, in modo da fare un doppio giro attorno al vostro punto vita.

Maglioni e cinture, la giusta combinazione - atelier del ricamo




Appassionata di letteratura, arte, fotografia, viaggi e moda, sogna di diventare giornalista. Dopo la laurea magistrale in Filologia Moderna, ha iniziato a collaborare con diverse redazioni coltivando l'amore per la scrittura.

Scrivi un Commento

La tua email non sarà pubblicata.

Inserisci il codice * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.