Atelier del Ricamo – Blog

Il blog di moda dell'Atelier del Ricamo

Il maglione giusto

Nostro amico per tutto l’anno, il maglione è un prezioso alleato che ci sa tenere caldo, ci aiuta ad affrontare le giornate più fredde d’inverno, e le serate di freschetto estivo in riva la mare.

Ma non è sempre facile scegliere tra la molteplice varietà che la moda offre. Ecco perché ho deciso di darvi qualche piccola dritta che spero possa esservi utile quando andrete a compiere la vostra scelta. Partirei subito dal più classico dei maglioni:

Il Cardigan, questo deve il suo nome al comandate dell’esercito inglese durate la guerra di Grimea, anche se d’allora ne ha fatto di strada evolvendosi con molte lavorazioni dalla classica coi bottoncini l’ideale con camicia e giacca per un look informale, a quella intrecciata molto più pratica finendo poi con il classico doppio petto.

cardigan

Un must have del nostro guardaroba è il maglione con lo scollo a V, questo si presta molto bene con una t-shirt per avere un look meno impegnato. Ma con una camicia botton down che questo maglione da il meglio di se.

Maglione scollo a V

Il Giro Collo, questo maglione è entrato nell’olimpo dei maglione maschili per eccellenza, grazie alla sua estrema versatilità, questo maglione si presta benissimo per qualsiasi look si voglia creare, con una camicia per un outfit elegante , o coi jeans per creare un aspetto sportivo e fresco senza sacrificare l’eleganza.

Maglione girocollo

Per chi invece volesse uscire dagli schemi vi propongo il maglione con lo scollo a scialle. Questo infatti e perfetto se si vuole dare un tocco di originalità e grinta al proprio outfit, ad esempio come nella foto qui sotto con un jeans e una camicia check è il top.

Maglione collo a scialle

Spero un pochino con questa mia breve rassegna di avervi aiutato anche se comprendo bene non sia facile fare una scelta anche perché il panorama della maglieria da uomo è infinito.

2 Discussions on
“Il maglione giusto”

Scrivi un Commento

La tua email non sarà pubblicata.

Inserisci il codice * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.