Atelier del Ricamo – Blog

Il blog di moda dell'Atelier del Ricamo

IL MADE IN ITALY COMODO E CALDO….

made in italy - atelier del ricamo
Sono i primi giorni di freddo, benché i colori dei paesaggi siano ancora legati all’autunno che per quest’anno è durato ben poco, le temperature sono scese vertiginosamente e ci troviamo catapultati nel giro di poche ore in una tormenta di vento ghiaccio. Mi sono lasciata prendere dallo sconforto, non amo le basse temperature, non riesco a coprirmi per non far penetrare il freddo, mi vesto a cipolla ma non basta, mi intristisco, vorrei andare in letargo… Ma che vi devo dire… ecco che navigando su internet, alla spasmodica ricerca di qualcosa che mi potesse alleviare le pene del freddo, ho cercato articoli imbottiti di lana che fossero diversi dai soliti UGG, comodi, per carità , ma ormai scontati…e mi sono ritrovata di fronte questo meraviglioso stivale, cucito a mano, made in Italy, con tanto di garanzia di merinos che non è poco. Sono andata sul sito e mi sono ben documentata: ha il  pelo anche sotto la pianta del piede….bene, a questo punto l’ho ordinato, non certo senza aver prima catalogato mentalmente tutto il mio guardaroba. In effetti è in color cuoio, sportivo e lo posso abbinare con tutto , partendo dal presupposto che in inverno adoro la lana, il cashmere, caldi e comodi.
Se, sfidando la sorte per fine anno andrò come programmato all’estero dove troverò la neve , potrò dire di avere risolto un altro problema. Con gli anni, ma non così tanti come chi legge immagina, mi accorgo che apprezzo la qualità, la moda certo, ma prediligo scegliere il mio stile in base alle mie esigenze, mi piace essere giusta ed adeguata per ogni occasione, ma mai rinunciando a me stessa.
Nessuna donna indossa quotidianamente importanti abiti da sfilata, non è proponibile, ma ci innamoriamo comunque delle copertine, ne parliamo, diciamo i nomi dei grandi stilisti parlandone come fossero nostri cari amici: ” Hai visto il pantalone a palazzo di Giorgio?” ” Oh, certo, è incomparabile!!”….. e lo penso anch’io…. ma poi, usciamo tutte in tuta per andare a fare la spesa .
Copriamoci se soffriamo il freddo, lasciamo scoperto il viso, saranno i nostri occhi a non passare inosservati, a richiamare l’attenzione , a permetterci di sfoderare il nostro fascino e a far apprezzare i nostri abiti.

Scrivi un Commento

La tua email non sarà pubblicata.

Inserisci il codice * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.