Atelier del Ricamo – Blog

Il blog di moda dell'Atelier del Ricamo

Louis Vuitton Autunno Inverno 2015

Louis Vuitton - atelier del ricamo
Louis Vuitton FW2015-16, Paris
Ed è così che prende vita l’ultima collezione donna di Nicolas Ghesquière per la maison.
Un anno è passato da quando l’ex stilista di Balenciaga, ha preso le redini di Louis Vuitton.
Il designer ha scelto di ricreare la catwalk in alcune cupole geodetiche di Buckminster Fuller sul prato posteriore della fondazione Louis Vuitton.

All’interno fra gli ospiti vi erano attrici del calibro di Catherine Deneuve, Jennifer Connelly, l’ambasciatore del marchio Michelle Williams, Dianna Agron, Chloe Grace Moretz, Selena Gomez e il cantante Stromae.

La donna di Vuitton è giovane e curiosa ancora una volta, romantica e sensibile da un lato, forte e rockeggiante dall’altro, ma eterna amante del lusso.
Indossa ricami di meduse, abiti lingerie a sottoveste e pelliccie oversize. Le lunghezze sono  mini e medie.
La palette colori va dai toni del panna, del bianco, del cemento, della crema ed del ghiaccio, al nero, alla testa di moro, al blu navy, al mandarino, al canarino ed al silver.
Sfilano texture come pelliccia, seta, pelle, vernice, lamé, pizzo, panno, lana, cachemire, jacquard, cotone e lurex.
Finalmente torna un tipo di maculato colorato, e si gioca col contrasto optical nero bianco.

Fra gli accessori troviamo dei maxi vanity case, dei tronchetti a punta, occhiali da sole con lenti ovali, maxi pochette e maxi bag di pelliccia, décolletées con applicazioni metal e di vernice a punta con fascetta a contrasto, ma ancora monocromo bag, collane “scultura”, e mary-jane a punta, meravigliose…

Louis Vuitton -atelier del ricamo

In questa stagione, invece di guardare all’indietro, Ghesquière ha rivelato una collezione che estendeva l’immaginazione verso una nuova era imminente, fatta di textures diverse, lusso e materiali high-tech. Come le borse silver, sicuramente pezzo clou della collezione.
Lo spettacolo è stato un  perfetto futuro! Non vi è dubbio che con le sue idee sartoriali, Ghesquière apporterà cambiamenti fondamentali nel settore della moda nelle stagioni a venire!

Louis Vuitton - atelier del ricamo

7 Discussions on
“Louis Vuitton Autunno Inverno 2015”

Scrivi un Commento

La tua email non sarà pubblicata.

Inserisci il codice * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.