Atelier del Ricamo – Blog

Il blog di moda dell'Atelier del Ricamo

Le frange, dettaglio che fa la differenza

Da un po’ di tempo le frange hanno invaso ogni cosa. Prima sulle borse, poi sulle giacche e ora perfino sulle scarpe. Sono diventate un dettaglio molto particolare in grado di segnare distintamente il vostro stile in modo unico.
Non sono amate da tutti, ma, se utilizzate nella giusta maniera, possono diventare davvero un piccolo bijou. Le dritte su come fare arrivano dalle grandi griffe. Il trucco sta nel riproporre tutto nella versione low cost.

frange - atelier del ricamo
Per prima cosa guardiamo al passato. Le frange sono state ripescate in uno stile boho che lentamente sta ritornando a galla. Per questo motivo, il pozzo da cui attingere è sicuramente l’armadio di vostra madre o di una zia, fate voi. È lì che potrete trarre ispirazione facilmente e senza spendere assolutamente nulla.

frange - atelier del ricamo
Si va dai vecchi denim ai capispalla. I cappotti giocano con frange di varia lunghezza. I poncho etnici sono decorati come nel far west. Non mancano le gonne realizzate interamente con frange, in movimento a ogni passo. Certo è che gli accessori restano il modo migliore per approcciarsi ad uno stile un po’ folk.

frange - atelier del ricamo
I brand di alta moda osano molto con una valanga di abiti ricchi di frange lunghissime, ma voi fate le cose gradualmente. Iniziate con una borsa per esempio. Da scegliere assolutamente quelle in camoscio. Prendere quelle con la tracolla, se le preferite, sono quelle più indicate.
Ai gilet ed alle giacche sfrangiate arriverete con il tempo. Il mood etnico ormai abbraccia ogni capo. Avete visto i nuovissimi kimono che si trovano in giro già dalla scorsa primavera? Sono molto particolari, ma decisamente eleganti.

frange - atelier del ricamo
Se invece siete proprio convinte della vostra scelta ed amate alla follia questo stile dal sapore boho chic, osate, osate pure. È il caso di prendere degli stivali con le frange. Scamosciati. Colorati vivacemente. Alti o bassi. Ce ne sono per tutti i gusti.frange - atelier del ricamo




Appassionata di letteratura, arte, fotografia, viaggi e moda, sogna di diventare giornalista. Dopo la laurea magistrale in Filologia Moderna, ha iniziato a collaborare con diverse redazioni coltivando l'amore per la scrittura.

Scrivi un Commento

La tua email non sarà pubblicata.

Inserisci il codice * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.