Atelier del Ricamo – Blog

Il blog di moda dell'Atelier del Ricamo

La rivincita del rosa

must autunno 2015 rosaIl must have di questo autunno?
Il ROSA CIPRIA! Elegante e raffinato, adatto ad ogni occasione,sia di giorno che di sera. Riesce a dare quel tocco in più di sobrietà che è bene ritrovare adesso che il sole comincia a voltarci le spalle e la nostra pelle a perdere quel colorito bronzeo al quale ci eravamo già abituate.
Ma attenzione! Così sobrio e neutro, abbastanza capriccioso da scegliere di “andar d’ accordo” solo con pochi altri colori per così dire “privilegiati”: il grigio, il color tortora (a metà tra un marrone tenue e il grigio melange), col verde smeraldo o addirittura col nero. Da evitare rigorosamente gli accostamenti con altri colori troppo chiari: bianco, beige! Spezzerebbero quel tocco di bon ton e lucentezza che tale colore regala al viso. Gli accessori da abbinare sono color oro e il make-up da prediligere è l’effetto nude: labbra brillanti ma sempre naturali; gli occhi in risalto con ombretti molto chiari e un tocco leggero di grigio sulla parte esterna delle palpebre e mascara rigorosamente nero.

francesca perconti

Francesca Perconti, laureata in Lettere Moderne, si sta specializzando in Giornalismo e cultura editoriale.Vive a Parma. Già redattore di arte e cultura.

Scrivi un Commento

La tua email non sarà pubblicata.

Inserisci il codice * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.