Atelier del Ricamo – Blog

Il blog di moda dell'Atelier del Ricamo

La gonna lunga, comoda e sensuale

La gonna lunga è stata la rivelazione della scorsa estate. Chic, comoda, fresca. È stata l’amore di tutte le donne, soprattutto in vacanza. Pratica, perfetta con i sandali e il crop top. Quello che ci vuole quando non si ha voglia di perdere troppo tempo davanti all’armadio.

gonna lunga - atelier del ricamo
E con i capi che si adorano a tal punto, si sa, non è facile accettare l’arrivo della stagione invernale. Dove metter via la gonna lunga è stato un colpo al cuore per tutte. Eppure, non è detto che con il freddo si debba rinunciare alla comodità.

gonna lunga - atelier del ricamo
Il trucco sta nelle calze. Che siano di lana dunque! Da sempre alleate di tutte le donne che non vogliono rinunciare alle gonne neppure con l’irrigidirsi del clima. Infatti, con le calze giuste potrete fare della gonna lunga il capo perfetto per le cene galanti e gli eleganti aperitivi.

gonna lunga - atelier del ricamo
State attente a scegliere il tessuto giusto. Se in estate cercavamo disperatamente la freschezza di un tessuto leggero quasi trasparente, questa volta dobbiamo ragionare su cosa acquistiamo. Non ci servono gonne simili al plaid della nonna, ma neppure possiamo rischiare di beccarci una polmonite per la nostra noncuranza.

gonna lunga - atelier del ricamo
Con questi due accorgimenti il resto verrà automatico. Ai sandali vi sembrerà logico sostituire un bel paio di stivali. Ma perché non degli scarponcini? Magari stringati, dallo stile folk, che arrivano poco sopra la caviglia. Di marroni e di neri se ne trovano a bizzeffe ormai.
Non siete sicure di indossare la gonna lunga per l’occasione giusta? Beh, siete voi a fare l’occasione. Il segreto è essere sempre voi stesse. La moda ci propone numerosi modelli e trovare il capo giusto non è difficile. Noir se cercate l’eleganza. La semplicità la trovate nelle tinte unite. Slim o no, cercate di seguire le linee del vostro corpo. La gonna lunga è amica della silhouette.

gonna lunga - atelier del ricamo




Appassionata di letteratura, arte, fotografia, viaggi e moda, sogna di diventare giornalista. Dopo la laurea magistrale in Filologia Moderna, ha iniziato a collaborare con diverse redazioni coltivando l'amore per la scrittura.

Scrivi un Commento

La tua email non sarà pubblicata.

Inserisci il codice * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.