Atelier del Ricamo – Blog

Il blog di moda dell'Atelier del Ricamo

Jeans che passione

I jeans sono un capo sempre attuale da sfoggiare in diverse occasioni. Quelli scoloriti sono adatti ad un look sportivo abbinati a t-shirt e sneakers, mentre quelli con strass o dettagli metallici vanno bene per una serata elegante con top e tacco 12. E’ importantissimo però acquistare il modello giusto, che valorizzi il fisico di chi lo indossa.

Donna a Pera (vita stretta e fianchi abbondanti)
Optate per un modello a zampa d’elefante che riequilibri visivamente il rapporto tra gambe e fianchi. Preferite un tessuto resistente che modelli la figura
jeans zampa - atelier del ricamo

Donna a Clessidra (curve generose, fianchi e spalle proporzionati, vita sottile)
Scegliete un modello a vita alta leggermente elasticizzato in modo da avere un effetto bottom up che sollevi i glutei e li faccia apparire ancora più tonici.
Abbinateli a una micro t-shirt e il successo è garantito
Skinny-jeans-vita-alta - atelier del ricamo

Donna a Triangolo Invertito (spalle pronunciate, torace ampio, fianchi stretti)
Con le gambe magre e slanciate vi stanno bene quasi tutti i modelli: skinny, sigaretta, boyfrend, zampa d’elefante. Evitate solo i palazzo che tenderebbero a occultare i vostri punti di forza. Scegliete i jeans in colori chiari e luminosi e abbinateli a una t-shirt o camicia scura che minimizzi le vostre spalle importanti.
jeans-skinny-con-camicia nera - atelier del ricamo

Donna a Mela (spalle e fianchi regolari, punto vita poco segnato)
Visto che anche voi, come le donne a Triangolo invertito, avete gambe da evidenziare orientatevi su un bel modello skinny da portate con tronchetti a tacco alto. Abbinatelo ad una maglia morbida in vita che nasconda eventuali rotolini sulla pancia.
jeans sigaretta maglia morbida - atelier del ricamo

Donna a rettangolo (figura longilinea, poche forme)

Se siete alte il modello a palazzo è perfetto per voi perché movimenta un po’ la vostra figura poco formosa e vi da un portamento estremamente elegante. Se invece siete un po’ più bassine scegliete il modello boyfriend (che sembra rubato dall’armadio del fidanzato) da portare con risvolto in fondo e scarpe iperfemminili.
jeans boyfriend - atelier del ricamo




Adriana Fenzi

Milanese, classe 81, ho da sempre una passione per la moda. Lavoro come addetta stampa, redattrice free-lance e personal shopper

Scrivi un Commento

La tua email non sarà pubblicata.

Inserisci il codice * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.