Atelier del Ricamo – Blog

Il blog di moda dell'Atelier del Ricamo

I FOULARD DELLE GRANDI GRIFFE

Da Hèmers a Gucci, da Givenchy a Dolce & Gabbana. Sono gli accessori della stagione autunno inverno 2015-2016 per eccellenza. Portati in abbinamento a scarpe e borsette in sintonia con tutto il resto del look. Sono i foulard delle nuove tendenze. Donano un tocco di femminilità e accuratezza nella scelta del mood da indossare. Ideali in qualunque occasione, da un cocktail a una serata più movimentata in giro per le grandi città. I maggiori stilisti per la nuova stagione non hanno lasciato nulla al caso e hanno giocato su sfumature supercolorate per attrarre l’attenzione su un capo che è accessorio dell’abbigliamento. Le trame sono molto originali come i colori che si confondono tra una griffe e l’altra che sceglie di personalizzare per distinguersi. Il foulard può essere corto oppure lungo. A tinta unita o in fantasia.

foulard - atelier del ricamo

L’importante rimane la scelta in base al proprio stile e alla tendenza modaiola. Tra i tanti Gucci ha scelto uno sfondo rosa tendente al lilla e disegnato fiori di bosco colorati tra gli arbusti. Altra scelta originale per Givenchy che, come protagonista al centro del suo foulard ha inserito un piccolo bambi su sfondo nero e con ricami quasi sul dorato che contornano l’accessorio moda. Un mondo tutto nuovo di vedere l’accessorio portato durante questa stagione. Per Dolce & Gabbana la scelta è ricaduta sulle stampe floreali con rose, petali rosso fuoco, su fondo turchese. E non potevano mancare i foulard firmati da Hèrmes che ha optato per maxi twilly e originali fantasie. Insomma un momento per sfogare la propria fantasia arriva quando si deve scegliere un accessorio piuttosto che un altro. Tutta l’originalità della persona si denota da questo tipo di scelta che poi aiuta a distinguersi dagli altri.




Marina Rissone

Giornalista freelance, collabora con quotidiani nazionali per società, cultura, spettacoli. Ha altre esperienze nel settore comunicazione, autrice di libri e poesie. La scrittura quotidiana è accompagnata dalla curiosità di osservare il mondo da differenti prospettive. Ama la natura, i viaggi, gli animali e nuotare in libertà.

Scrivi un Commento

La tua email non sarà pubblicata.

Inserisci il codice * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.