Atelier del Ricamo – Blog

Il blog di moda dell'Atelier del Ricamo

Guardate i vostri piedi. Tutti li guardano

piedi caldi, ballerina in lana

E’ arrivato l’inverno, l’ora di andare in giro a vedere, a valutare le proposte dei negozi, a cercare su internet i capi che ci possono piacere e di cui qualche volta abbiamo bisogno, più spesso abbiamo voglia.

E cercando cercando… Eccole, per i piedi sempre freddi, perché noi donne non si debba sempre essere costrette a calzare stivali o tronchetti ,
il compromesso tra moda e confort… una ballerina, una semplice ballerina, con il pelo merinos, rigorosamente originale, caldo, che avvolge il piede nella morbidezza della lana.
Mi sembra una buona soluzione, zeppa interna, altezza giusta, una scarpa alternativa per andare in ufficio, per camminare comodamente, per aiutarci a correre, noi, donne che lavoriamo e che dobbiamo conciliare famiglia e carriera. Certo, nei colori giusti, verde, vernice nera, vernice bordeux, nelle tinte e sfumature dell’inverno. Ci viene prodotta da una ditta che lavora ancora  a mano, un vanto che ormai pochi nel nostro Paese si possono permettere. Pellami morbidi, di prima qualità, al passo con la moda ma rigorosamente confort. Il produttore ha avuto quest’idea brillante che nelle vetrine sta riscuotendo un discreto successo.

La trovo adatta a chiunque, a una ragazza che la abbinerà a una calza coprente colorata, a una signora di mezza età che la sfrutterà con la borsa abbinata sotto un bel cappotto e per la nonna, che la troverà talmente comoda e adeguata da non poterne fare a meno.

Ha una forte personalità questa scarpa, promette grandi cose, racconta una storia, una condizione, lascia trasparire l’esigenza di chi la indossa di stare bene, di essere pratica e dinamica.

Una delle fortune della femmina è quella di essere versatili, di poter scegliere con buon gusto la giusta scarpa da indossare nelle varie occasioni…
Un bel tacco per essere all’altezza della situazione, rigorosamente senza calza per essere più sexy; una scarpa bassa, confortevole con calza coprente intonata, per affrontare le fatiche giornaliere.
Grazie per aver pensato a questa soluzione..




Scrivi un Commento

La tua email non sarà pubblicata.

Inserisci il codice * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.