Atelier del Ricamo – Blog

Il blog di moda dell'Atelier del Ricamo

Francesine che passione!

Le francesine sono uno dei must femminili in assoluto più amati negli ultimi anni. Sono comode, versatili e tremendamente chic. In una parola: perfette. Perfette per ogni occasione e per ogni donna, qualunque sia il vostro stile.
Le francesine infatti si abbinano con tutto e riescono a completare qualsiasi outfit in maniera unica. In uno stile casual o elegante, le francesine sono le scarpe che non vi fanno pentire di non aver messo i tacchi.

francesine - atelier del ricamo
Ed a proposito di tacchi… le francesine, è vero, nell’ultimo anno hanno trionfato nella versione bassa. Ma non dobbiamo dimenticare che il loro glorioso ritorno è stato all’insegna delle altezze. Avete dimenticato le fantastiche parigine alte? Anch’esse comode ed adatte a tutto. In effetti l’altezza non era affatto un problema in quel caso, neanche per le meno abituate. In genere si trattava di tacchi abbastanza spessi e con il plateau, non a spillo.

francesine - atelier del ricamo
Essendo del tutto prive di difetti, le francesine sono le scarpe che dovete assolutamente avere. Ci sono mille versione fra cui potete scegliere. Le bicolor, le classiche nere, le verniciate lucide, le bordeaux che ormai si vedono dappertutto, i modelli da teenager e tanti e tanti altri.
Anche i prezzi sono molto accessibili. Se siete pronte a spendere, sicuramente le francesine in pelle vi faranno innamorare. Se invece siete ancora insicure sull’acquisto, magari conviene optare per un paio meno costoso. Per gli investimenti più seri c’è sempre tempo.

francesine - atelier del ricamo
Una volta acquistate non avrete che da metterle alla prova. Sono davvero così versatili come si sente dire in giro? Ebbene sì. Se amate gli anni Sessanta, c’è poco da fare. Lasciarsi contagiare dal passato sarà abbastanza facile. Sono scarpe dal taglio maschile, quindi un look dal mood garçon sarà quello giusto per voi.
Non potrete neppure resistere dall’indossarle con i jeans (che siano skinny però), magari quelli che lasciano la caviglia scoperta. Potrete abbinarle con una felpa, per un outfit sportivo o un blazer per la versione casual.
Ultimo modello che dovete assolutamente avere in mente è quello delle francesine abbinate alla gonna. L’effetto lascia davvero senza parole. Vanno bene sia la gonna a ruota che le dress a vita alta che padroneggiano tra le tendenze di quest’inverno.

francesine - atelier del ricamo




Appassionata di letteratura, arte, fotografia, viaggi e moda, sogna di diventare giornalista. Dopo la laurea magistrale in Filologia Moderna, ha iniziato a collaborare con diverse redazioni coltivando l'amore per la scrittura.

Scrivi un Commento

La tua email non sarà pubblicata.

Inserisci il codice * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.