Atelier del Ricamo – Blog

Il blog di moda dell'Atelier del Ricamo

Spotlight: Etienne Deroeux – collezione inverno 2015

Etienne Deroeux, giovane stilista francese che ha studiato fashion design presso l’Academy of Fine Arts di Anversa e La Cambre School of Visual Arts di Bruxelles e che ispira le sue collezioni all’architettura della Bauhaus, ecco il personaggio di cui vorrei parlarvi oggi.

Mi sono imbattuta in alcune foto della sua collezione inverno 2015 e me ne sono totalmente innamorata, i suoi capi sono minimalisti, lineari, senza fronzoli, i colori usati sono pochi, primeggiano il nero e il bianco, ogni capo risulta tanto semplice quanto di lusso al vederlo. Etienne basa la sua bravura non nell’avere un logo riconosciuto, ma nella qualità dei materiali tutti di fibre assolutamente naturali; parliamo quindi di un dolce mix di stoffe pregate e morbide e di linee basic ed innovative.

La semplicità, la giovinezza dell’artista, la chiarezza dei materiali utilizzati, rendono le sue collezioni di una fresca e naturale bellezza, come se ogni capo fosse fatto per essere creato, per essere ed esistere nel mondo senza nessuna fatica.

Ecco delle foto di alcuni capi della collezione invernale che mi hanno rapito il cuore:

Etienne Deroeux - collezione inverno 2015

Per parlare di un artista non bisogna però solo guardare al presente o al futuro, bensì anche alle opere passate, quindi ho pensato di parlare un po’ anche delle sue passate collezioni, che in quanto a bellezza non hanno nulla da invidiare alla sua ultima.

Ecco le foto della collezione estate primavera di quest’anno, come potete vedere lo stile è sempre semplice, lineare, assolutamente di classe e i colori, come i tessuti, sono morbidi e dalle tonalità prevalentemente neutre. Molto presente era il colore rosa pallido che contrsatava con il blu di alcuni abiti e legava perfettamente con il bianco di altri.

Etienne Deroeux - collezione inverno 2015

Insomma uno stilista assolutamente da tenere d’occhio per le prossime collezioni, soprattutto per chi vuole puntare su uno stile raffinato, semplice, ma allo stesso tempo raffinato e di lusso; vi lascio il suo sito personale dove potete sfogliare gli album delle sue collezioni e informarvi meglio su di lui. Collezione Etienne Deroeux

Scrivi un Commento

La tua email non sarà pubblicata.

Inserisci il codice * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.