Atelier del Ricamo – Blog

Il blog di moda dell'Atelier del Ricamo

L’ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY E DELL’ARTIGIANALITA’

made in italy - atelier del ricamo
La mia scelta negli acquisti versa sul made in Italy, soprattutto oggi, quando le nostre industrie, il nostro mercato hanno bisogno di risalire, perché nonostante tutti facciamo finta di credere che questo momento di crisi stia passando, sappiamo in cuor nostro che è una lotta alla sopravvivenza, sappiamo che nelle nostre città, tanti, e dico tanti negozi ,purtroppo sono stati costretti a tirare giù le serrande, che tante aziende, in particolare le piccole ditte artigianali ,hanno chiuso lasciando a casa dipendenti che hanno da mantenere una famiglia, sappiamo di imprenditori si sono tolti la vita sopraffatti dallo sgomento e dalla disperazione.
Ecco da cosa deriva la mia scelta, ecco qual è il mio pensiero, e ringrazio i blog, di discussione o meno, che ci permettono di parlare anche di questo, di esporci e sollevare nei pensieri di chi legge qualche riflessione.
Bene, torniamo a noi.

Colore,  originalità, praticità….questo chiediamo alla moda. Chiediamo che ci interpreti, che capisca il nostro umore, che accontenti le nostre esigenze e quando siamo stanche stressate o magari anche solo di cattivo umore, ci premiamo con acquisti che ci rispecchiano in quel momento, che ci gratificano. Noi donne siamo fatte così, è una nostra caratteristica, fa parte della femminilità.

Guardate queste scarpe, sono fatte a mano , cucite punto per punto da lavoratori esperti, originali, nuove..
Hanno la suola in cuoio rovesciato, colorato come lo spago della cucitura, con inserti di gomma antiscivolo, un minimo tacco per mantenere il piede e la postura in posizione ideale, molto flessibili ,tecnicamente perfette ed esteticamente impeccabili.
Queste sono le nostre eccellenze, la capacità di abbinare la praticità alla ricercatezza e all’ottima qualità.
Leggere,  sportive ma adatte anche ad un abbigliamento un pochino più ricercato , le definirei scarpe furbe, che si adattano a qualsiasi piede, che si portano per un lungo periodo, cominciando in primavera con una calza molto leggera che riprende il colore della suola, continuando in estate perché sono talmente fresche che sostituiscono il sandalo per coloro che non amano il piede scoperto fino al freddo inverno quando con amarezza dovremmo lasciarle.
Sbizzarriamoci nei colori, negli abbinamenti e impariamo a prediligere la comodità, facciamo felici i nostri piedi , facilitiamo il loro compito di sostenere il nostro peso per tutto il giorno, dedichiamo a loro un po’ di attenzione .
Ricordiamoci di acquistare buoni prodotti e soprattutto che siano Made in Italy, aiuteremo il nostro paese a risalire.

 

Scrivi un Commento

La tua email non sarà pubblicata.

Inserisci il codice * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.