Atelier del Ricamo – Blog

Il blog di moda dell'Atelier del Ricamo

Cuissardes: sentirsi belle con gli stivali

I cuissardes sono gli stivali alti fin sopra al ginocchio. Sono uno dei must più amati dalle star. Una di quelle che tendenze che tanto piacciono alle donne, ma che in molte hanno paura di seguire. Quanti complessi sono in grado di far venire questi stivali… Ma la risposta a tutti i vostri dubbi è che non dovete temere: con gli giusti accorgimenti, i cuissardes stanno bene a tutte. Proprio a tutte.

cuissardes - atelier del ricamo
Per prima cosa sfatiamo qualche falso mito. Innanzitutto non è vero che se siete basse non potete indossarli. Anzi, prendete nota, gli stivali sopra al ginocchio hanno il potere di slanciare la figura. Allungano le gambe ed è per questo che sono particolarmente amati da tutte.
Allora dovrete per forza scegliere quelli con il tacco dodici? No, non dovete. Certo, il tacco alto aiuta tantissimo nelle altezze, ma non è fondamentale. Ne esistono così tanti modelli di cuissardes che è praticamente impossibile non trovarne un paio giusto per voi.
Non è neppure vero che si possono portare solo con una mini dress. Con un abito al ginocchio o con una gonna corta non sono niente male, ma anche con un paio di jeans o con i leggings sono perfetti. Danno un effetto di continuità, rendendo le gambe ancora più vertiginose.

cuissardes - atelier del ricamo
Ennesimo falso mito: sono volgari. Cosa ci tocca sentire… Probabilmente c’è chi confonde l’essere sexy con la volgarità. Ma i cuissardes sono ben lontano da quest’idea. Come ogni trend, bisogna fare attenzione a non cadere nel trash. Quindi attenzione al plateau, ai tacchi a spillo e le combinazioni con outfit di pelle.
Se siete finalmente convinte che i cuissardes fanno al caso vostro, ecco alcune dritte su come indossarli. Meglio se con le calze, magari dello stesso colore dello stivale, otterrete in questo modo un maggiore effetto slanciante della vostra figura. Oppure potreste giocare con un look da scolaretta, lasciando intravedere il calzettone che spunta fuori dallo stivale.

cuissardes - atelier del ricamo
Sceglietene un paio di un colore neutrale. Il nero è il colore perfetto per nascondere gli eccessi. Potrete abbinarlo a tutto e sfruttare la continuità con le calze o i pantaloni. Se volete osare, potrete scegliere un modello decorato. Ma se non potete fare a meno di un colore stravagante, almeno che sia uno solo. Il monocolore resta pure sempre una salvezza.

cuissardes - atelier del ricamo
Che siano aderenti! Sia tratta di stivali che hanno la funzione di calza. Non sarebbero cuissardes se vi stessero troppo larghi. E soprattutto non vi sentireste a vostro agio, la cosa più importante. Invece i cuissardes sono proprio il segreto per sentirsi belle.

cuissardes - atelier del ricamo




Appassionata di letteratura, arte, fotografia, viaggi e moda, sogna di diventare giornalista. Dopo la laurea magistrale in Filologia Moderna, ha iniziato a collaborare con diverse redazioni coltivando l'amore per la scrittura.

Scrivi un Commento

La tua email non sarà pubblicata.

Inserisci il codice * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.