Atelier del Ricamo – Blog

Il blog di moda dell'Atelier del Ricamo

Chiara Ferragni, The Blonde Salad’s throne

Lip gloss, occhi da cerbiatto, accessori di tendenza, manicure impeccabile, make up definito, una ciocca di capelli bionda ed eccovi servita una specialità che le maison adorano: una blonde salad. Avete capito di chi stiamo parlando? Ebbene sì, della fashion blogger di fama mondiale, Chiara Ferragni, che oggi è un’icona del fashion business.chiara ferragni

Nata e cresciuta a Cremona (7 maggio 1987), Chiara eredita dalla madre, la scrittrice Marina Di Guardo, due forti passioni: non solo la moda, ma bensì viaggiare. Dopo essersi iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza, nel 2009, decide di aprire un blog, inizialmente per gioco, per vezzo, per moda. Gli amici, che la definivano spesso un’insalata bionda, non potevano immaginare che, nel giro di qualche anno, questa simpatica battuta avrebbe fatto fruttare alla loro amica un giro di ben 10 milioni di dollari. Grazie ad un partner, decisamente in gamba, Chiara riesce a sviluppare le più creative strategie commerciali e nel giro di pochi anni, il successo del blog diviene internazionale, garantendole inviti in prima fila per le sfilate, collaborazioni con le case di moda più famose, edizioni limitate di numerosi outfits e varie apparizioni in tv. Non solo è la musa di milioni di fashion victim, grazie ai suoi preziosi consigli di stile, ma nel 2013 ha lanciato anche una linea di shoes, la Chiara Ferragni Collection, scintillante, dall’effetto assolutamente in.

chiara ferragni scarpe

Prodotta a Barletta, la linea presenta un’impronta decisamente made in Italy, con un tocco da diva hollywoodiana. In Italia sono presenti numerosi stores del prodotto, che si suddivide in diverse categorie:

Elvis, ispirate all’omonima band, sono degli stivaletti che presentano una connotazione rock, dark, da abbinare ad un giubbotto di pelle, come suggerisce la blogger, nel sito ufficiale.

elvis chiara ferragni scarpe

Joanne, ballerine glitterate, bellissime da indossare con un outfit casual. Si ispirano al nuovo “habitat” della giovane blogger, che dopo aver raggiunto fama e successo, ha deciso di trasferirsi negli States, precisamente Los Angeles, dove conduce una vita frenetica, ma dagli svolti interessanti.

joanne chiara ferragni

Lana, Divertenti sneakers, ispirati ai coloratissimi manga giapponesi.

lana chiara ferragni scarpe

 

Flirting, shoes da indossare preferibilmente da single, ideate per ammaliare il pubblico, catturarlo e sedurlo. Elemento immancabile è il glitter, per un look completamente ispirato alla Grande Mela.

flirting chiara ferragni scarpe

Make-up, ballerine di effetto scintillante per chi ama osare anche di giorno.

make uo chiara ferragni scarpe

Io ho citato le shoes che preferisco, adesso tocca a voi scegliere il modello che più vi piace! Potete trovare l’intera collezione nel sito ufficiale: http://www.chiaraferragnicollection.com/

Stay Ferragni!

chiara ferragni scarpe

 

 

Mapii

Adoro scrivere e parlare di moda, ma non solo: la mia più grande passione ha inizio nel momento in cui impugno una matita. La perfezione del corpo umano mi affascina, le linee sinuose, le tecniche di stilismo, modellistica e confezione riempiono le mie giornate e le rendono impagabili, perché la mia priorità assoluta nella vita è CREARE: uno schizzo, una manica, un pantalone, un volto, ma creare, creare e non fermarmi mai. Sono un'illustratrice , stylist e studentessa di moda. Per info: mpf93@hotmail.it

Scrivi un Commento

La tua email non sarà pubblicata.

Inserisci il codice * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.