Atelier del Ricamo – Blog

Il blog di moda dell'Atelier del Ricamo

C’ERA UNA VOLTA… L’INVERNO 2014-2015 PER D&G

Grazie a scenografie travolgenti, giochi di luce e musiche di sottofondo, Domenico Dolce e Stefano Gabbana ci riportano al mondo delle favole.

d&g

Tagli dalla linea pulita creano maxi coat con le creature che popolano i boschi, in stile cartoon. Il tutto finemente decorato nei dettagli con strass e cristalli. Immersi nel travolgente mondo delle fiabe, i cappucci, di vari colori e materiali, e le morbide mantelline lunghe, rimandano immediatamente alla fiaba di Cappuccetto Rosso; stivali alti fino al ginocchio, ballerine a punta rasoterra, tacchi bassi, con decori e ricami d’orati, piccole e scintillanti pietruzze sono il tocco di luce perfetto abbinati a mini, midi e maxi dress rigidi e con colori scuri ed invernali, come il verde bosco, il bordeaux e il melanzana.

Abito d&g

Non è presente sola la piccola Cappuccetto Rosso, ma anche principesse vestite in abiti di chiffon, con stampe e motivi floreali che prendono vita grazie ai colori e alle forme che il materiale dona all’abito lungo.

cappuccetto rosso

Pochette a tracolla o tenute in mano, guanti gioiello, sono gli accessori che arricchiscono i capi bon ton che ci presenta questa linea D&G invernale tutta da scoprire.

Immancabile ed intramontabile per questa maison è il pizzo, indiscutibilmente nero, che richiama la terra siciliana in modo delicato e femminile.

Per chiudere ecco lo squadrone di cavalieri con cappucci di metallo e strass sui loro dress che dà l’ultimo tocco di luce.

d&G

Così ci propongono l’inverno, che ormai è alle porte, e per non essere impreparate fate una scorta di stivali alti a rasoterra e abiti di chiffon e di seta, che vi facciano sentire principesse delle favole.

Se vi siete incuriositi andate a dare un’occhiata al video della sfilata, non ve ne pentirete!


emmeci

sono nata il 2 settembre del 1995, vicino a Milano, e forse grazie a questa vicinanza geografica alla Capitale della Moda, e al mio estro creativo, ho deciso che abiti, borse, scarpe e tutto questo mondo, sarebbero diventati la mia passione e il mio lavoro. Studentessa presso l'Università di Rimini al corso: Culture e Tecniche della Moda. Amo la fotografia, i viaggi e l'arte, adoro i dolci e la mia giornata inizia dopo una bella tazza di caffè lungo.

Scrivi un Commento

La tua email non sarà pubblicata.

Inserisci il codice * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.