Atelier del Ricamo – Blog

Il blog di moda dell'Atelier del Ricamo

BIANCO IN INVERNO? IN O OUT?

Dopo questo calo delle temperature, che sono passate da un favoloso clima primaverile ad un gelido e pungente inverno, è arrivato il momento di fare ciò che rimando da tempo (ormai troppo): il cambio di stagione dell’ armadio! Ed eccoci qui a rovistare nei meandri dei nostri armadi, e forse è proprio in questi casi in cui odio le mie intense giornate di shopping frenetico, dove compro ogni tipo di capo che mi ritrovo in mano!

Così con un po’ di amaro in bocca, mi ritrovo a piegare definitivamente frizzanti vestitini di chiffon colorato e fantastiche gonnelline che profumano ancora di sole, che verranno sovrastate da caldi maglioni di lana, parigine colorate, cappotti di lana cotta, piumini con forme particolari che forse non metterò mai più e cose dimenticate e che hai voglia di mettere; ed ecco che arriva il momento delle scarpe: fantastiche scatole che non hai visto per mesi, le apri come se fossero scrigni, ed eccoli lì: gli stivali che ti piacevano tanto e che ti hanno accompagnato tra la pioggia in quella famosa serata di dicembre, che non ti riesci proprio a dimenticare. E magari riesci a trovare nelle tasche dei giubbotti pesanti e nelle borse anche qualche regalino, come il tuo rossetto preferito, un Chupa Chups da buttare, una banconota da 5 Euro e le forcine che non trovavi più.

Forse non mi dispiace così tanto l’inverno, ma dopo aver sistemato tutto e aver appeso ogni cosa ordinatamente (aggettivo che capita rare volte di usare per il mio armadio) e di aver definitivamente abbandonato i miei Levi’s a vita alta, noto un punto di luce tra i colori scuri del mio armadio: i pantaloni bianchi!

Bianco in inverno? assolutamente IN! trovo che il bianco in inverno sia davvero molto chic, come ci consigliano i grandi stilisti in passerella, oltre a stacchi di colore come il color block, un fantastico pantalone bianco, anche over size o boyfriend abbinato ad un cappottino lungo nero e un paio di Decollete bordeaux rende il tutto subito più colorato e meno candido.

Oppure un total white reso invernale da un parka verdone classico e una bella sciarpa calda; e anche se poco facile da indossare, dato che si sporcherà anche con una folata di vento, un cappottino bianco, secondo me capo base da avere nell’armadio per tutto l’inverno  per tutte le occasioni.

Ecco la mia idea di outfit per utilizzare il bianco anche con qualche grado in meno, io la trovo davvero molto carina, quindi forza, prossimo acquisto: white coat!

 

Sfilata Miu Miu      chanel-fall-winter-2014-15-haute-couture-looks-29           Chanel-Fall-Winter-2014-Couture-Show-featuring-New-Bags-2 white2

emmeci

sono nata il 2 settembre del 1995, vicino a Milano, e forse grazie a questa vicinanza geografica alla Capitale della Moda, e al mio estro creativo, ho deciso che abiti, borse, scarpe e tutto questo mondo, sarebbero diventati la mia passione e il mio lavoro. Studentessa presso l'Università di Rimini al corso: Culture e Tecniche della Moda. Amo la fotografia, i viaggi e l'arte, adoro i dolci e la mia giornata inizia dopo una bella tazza di caffè lungo.

Scrivi un Commento

La tua email non sarà pubblicata.

Inserisci il codice * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.