Atelier del Ricamo – Blog

Il blog di moda dell'Atelier del Ricamo

Azzurro serenity: colore della calma

Secondo il Pantone Color Institute, il 2016 avrà due tonalità di tendenza: il rosa quarzo e l’azzurro serenity. È la prima volta che accade una cosa del genere. Infatti ogni anno finora ha avuto un solo colore di tendenza. Questa volte invece saranno due. Entrambe tonalità che mirano a suscitare pace e tranquillità.

azzurro serenity - atelier del ricamo
L’azzurro serenity, come suggerisce il nome, è il colore che infonde serenità. Le donne di oggi sembrano averne particolare bisogno, sempre in mezzo a tante cose da fare. Alla ricerca di equilibrio, ogni donna saprà sfruttare al meglio l’azzurro serenity.
Si tratta di un colore freddo, è vero, ma da sempre il blu è stato simbolo di benessere. E più che mi in questo caso, sarà un colore romantico in grado di coccolare le donne con abiti fantastici e confortevoli.

azzurro serenity - atelier del ricamo
Al centro dei look in azzurro serenity, resta ovviamente la femminilità. Donne in carriera, mamme, mogli, il sesso femminile oggi ha bisogno di sentire di essere infallibile in ogni campo. Non deve mai perdere di vista la propria bellezza e la propria sensualità.
Accanto all’azzurro serenity ed al rosa quarzo, sono tornati anche molti altri colori pastello. Le tendenze sono nuovamente quelle dagli stili bon ton e dagli abiti romantici. Gli abbinamenti cromatici sembrano abbandonare, almeno momentaneamente, la voglia di seguire stili maschili.

azzurro serenity - atelier del ricamo
Sarà la primavera a confermare la generale voglia di colore contro il total black degli ultimi mesi. Se ve la sentite, potete scegliere anche un total look azzurro serenity, puntando su abiti, giacche (dei veri e propri must) e gonne a ruota. Se per voi invece non è ancora arrivato il momento di abbandonare il classico completo, nessun problema. Giacca e pantalone restano la combinazione migliore per le vostre giornate di lavoro.

azzurro serenity - atelier del ricamo
E per le appassionate di accessori, il dettaglio azzurro serenity sarà quel tocco in più per rendere l’outfit frizzante ed energico. Fra tutti, le borse. Scegliete la forma che preferite ed abbinatela anche a look spezzati. Non dimenticate le scarpe. Dalle ballerine alle décolleté, l’azzurro serenity sarà il colore che farà la differenza nella monotonia giornaliera.

azzurro serenity - atelier del ricamo




Appassionata di letteratura, arte, fotografia, viaggi e moda, sogna di diventare giornalista. Dopo la laurea magistrale in Filologia Moderna, ha iniziato a collaborare con diverse redazioni coltivando l'amore per la scrittura.

Scrivi un Commento

La tua email non sarà pubblicata.

Inserisci il codice * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.