Atelier del Ricamo – Blog

Il blog di moda dell'Atelier del Ricamo

Autunno–inverno 2015: stagione dei colori pastello

Sulla scia delle passate stagioni, anche quest’autunno – inverno 2015 sarà all’insegna dei colori pastello. Ce lo suggeriscono le passerelle, dove le grandi firme hanno sfilato con tinte tenui e stile bon ton.
Azzurro o celeste, rosa confetto oppure pesca, giallo canarino e verde acqua. Ce n’è per tutti i gusti. Basta scegliere quello che fa’ al caso vostro e il gioco è fatto.
Non abbiate paura: è vero che si tratta di tonalità che in genere si associano alla primavera, ma qualcosa è cambiato. Questa volta anche i pullover si tingono di rosa e la morbida lana ha le sembianze di gustosi marshmallows.

colori pastello autunno inverno - atelier del ricamo

Potete scegliere il capo che preferite. Il classico cappottino elegante con doppia fila di bottoni. Maglioncini, mini dress e pantaloni con la piega. E perché non aggiungere al vostro guardaroba un vestitino anni Sessanta della tonalità giusta? Con una giacca o un blazer non avrete di certo da temere il freddo.
C’è anche chi osa con stivali colorati da sfoggiare come pezzo forte della serata. Ma, se non ve la sentite di azzardare troppo, il consiglio è quello di ricorrere alle solite décolleté che questa volta diventano rosa cipria e si abbiano bene anche ad uno stile total black.
E se non è neppure questa la strada che volete seguire, c’è un’ultima spiaggia, quella che non vi tradisce mai. Quella degli accessori ovviamente. Che si tratti una pochette o di una collana non ha importanza. Serve davvero poco per essere alla moda.

colori pastello autunno inverno - atelier del ricamo

Le tendenze degli ultimi mesi vi vengono incontro con un grande aiuto. Infatti le tinte pastello hanno invaso ogni cosa. Non sarà difficile trovare ciò che cercate. Occorrerà solo un po’ di pazienza e di sano shopping per rinnovare il cupo guardaroba invernale.
Quest’anno aspettare l’arrivo della bella stagione dunque non sarà la solita impresa. Questa volta basterà aprire il vostro armadio per sentire il calore del sole e il profumo di vacanze.




Appassionata di letteratura, arte, fotografia, viaggi e moda, sogna di diventare giornalista. Dopo la laurea magistrale in Filologia Moderna, ha iniziato a collaborare con diverse redazioni coltivando l'amore per la scrittura.

Scrivi un Commento

La tua email non sarà pubblicata.

Inserisci il codice * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.